Taranto, presentati i nuovi funzionari della Questura

Taranto, presentati i nuovi funzionari della Questura

Il Questore Gambino ha presentato il Vice Questore Aggiunto Cosimo Romano, che sarà a capo della Squadra Mobile e il Commissario Capo Francesco Cecere, che sarà a capo della D.I.G.O.S.

 

Questa mattina, il Questore di Taranto, Massimo Gambino, ha presentato i nuovi Funzionari della Polizia di Stato che sono entrati a far parte del quadro dirigenziale della Questura: il Vice Questore Aggiunto, Cosimo Romano e il Commissario Capo, Francesco Cecere.

Romano, che sarà al timone della Squadra Mobile, prende il posto del Vice Questore Fulvio Manco.

Nato a Tricase (LE), 43 anni, Romano è laureato in Giurisprudenza, ha frequentato nel 2011 il corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato e ha conseguito il Master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Dopo aver diretto l’Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Reggio Emilia è stato trasferito a Parma per dirigere la Squadra Mobile.

Cecere invece, sarà a capo della D.I.G.O.S. di Taranto e sostituirà il Vice Questore, Francesco Salmeri.
Nato a Caserta 34 anni fa, ha ricevuto diversi riconoscimenti per il lavoro svolto nella Polizia di Stato, si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 2012.

Successivamente ha conseguito il Master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Al termine del corso è stato trasferito alla Questura di Crotone, dove ha diretto l’ Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico; successivamente, a Foggia, è stato Dirigente dell’ Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico prima e di Dirigente della DIGOS poi.

"I nuovi Funzionari saranno a capo di uffici cruciali per la Questura di Taranto - ha dichiarato Gambino - ed entrambi si approcciano al nuovo incarico con entusiasmo e determinazione. A loro non possiamo cha augurare buon lavoro".