L'assessore Viggiano: ''L'assunzione di 70 nuovi agenti garantisce maggior sicurezza nelle nostre strade''
Con la pubblicazione sull'albo pretorio della graduatoria di merito, l'amministrazione Melucci potrà procedere nelle prossime settimane all'assunzione di 70 nuovi agenti di Polizia Locale. Esaurite le procedure concorsuali, la direzione Risorse Umane ha stilato l'elenco dei vincitori dal quale si attingerà per rinforzare il corpo.
«Era tra le azioni amministrative più sentite – le parole dell'assessore Francesca Viggiano – perché tesa a fornire nuovi servizi e garantire ancor più sicurezza nelle nostre strade. È un percorso che ho condiviso con il collega Cosimo Ciraci e che tra i tanti risultati ci consegna anche quello di una sostanziale parità di genere tra i vincitori».
In graduatoria figurano tanti giovani e tanti genitori, inoltre, elemento tutt'altro che trascurabile pensando all'iniezione di sicurezza e garanzie per il futuro che riceveranno questi nuclei familiari. Alla pari degli educatori di asilo nido e degli assistenti sociali che, sempre nei prossimi giorni, saranno assunti.
«Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l'impegno delle commissioni di valutazione – ha concluso Viggiano – del dirigente e dei dipendenti della direzione Risorse Umane, ai quali va indistintamente il ringraziamento dell'amministrazione».