01
Gio, Ott

Leporano celebra i neo diciottenni con il “Battesimo Civico”

Leporano celebra i neo diciottenni con il “Battesimo Civico”

Comuni Jonici

 

L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale prevede la consegna della Costituzione Italiana

Si terrà venerdì 10 luglio 2020 a Leporano, a partire dalle ore 18.00 presso la Batteria Cattaneo (Via Litoranea Salentina) l’iniziativa denominata “Battesimo Civico” promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Vincenzo Damiano. Si tratta di un momento istituzionale di grande importanza e significato che prevede la consegna della Costituzione Italiana a tutti i cittadini leporanesi divenuti maggiorenni nel corso dell’anno.

“Questa iniziativa – ha commentato il sindaco Damiano - rappresenta il nostro benvenuto ai giovani concittadini neo diciottenni nel mondo ‘adulto’, fatto di diritti e doveri, responsabilità e impegno civico per il bene della collettività. Attraverso questo progetto la nostra Amministrazione mira ad accorciare la distanza tra giovani e Istituzioni, valorizzando l’importanza della partecipazione attiva alla vita politica e sociale della comunità”.

La manifestazione prevede i saluti istituzionali da parte del sindaco dott. Vincenzo Damiano e del consigliere comunale delegato alle Politiche Giovanili dott.ssa Serena Tardiota, oltreché l’intervento del prof. avv. Paolo Ciocia, docente a c. di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.