05
Dom, Apr

AdMaiora all'esame di maturità

AdMaiora all'esame di maturità

Basket

Metabolizzato in fretta il successo nel derby, in casa AdMaiora Löwengrube è già tempo di guardare al prossimo impegno, in programma per sabato 30, che vedrà le ragazze di coach Palagiano opposte alla capolista

Quella contro la capolista Scafati sarà un vero e proprio esame di maturità per la compagine jonica  che in caso di vittoria si candiderebbe di diritto ad un posto al sole. A fare il punto della situazione ci ha pensato una delle più giovani di casa AdMaiora, la guardia Giorgia Caminiti, fresca di esordio in Serie B che ha prima volto lo sguardo alla gara contro Bari poi analizzato l’immediato futuro delle rossoblu: “È stata una partita molto intensa, avevamo un solo obiettivo, vincere, ci siamo riuscite e questo ci riempie di orgoglio. Adesso non dobbiamo commettere l’ errore di guardare indietro, serve massima concentrazione perché affrontiamo una formazione di tutto rispetto composta da giocatrici giovani e vogliose di ben figurare. Il nostro atteggiamento però non cambia, vogliamo la vittoria”.
La classe duemila due poi si sofferma su proprio momento personale: “ Sono una delle fedelissime del coach, provengo dal vivaio della De Florio, ho fatto parte del roster dello scorso anno ed ho avuto l ’ onore di esordire in B nella gara contro Potenza . Emozione? Ovvio, non vi nego che confrontarmi con compagne esperte e così talentuose è per me uno sprone a migliorare; cerco di “rubare” quanto più possibile da loro. Voglio sfruttare questa stagione per crescere, per migliorarmi sotto il profilo tecnico, non mi interessa il minutaggio, sono a disposizione di questo gruppo e voglio assolutamente aiutarlo a raggiungere i traguardi fissati”.