26
Ven, Apr

Fitto sosterrà Floriana De Gennaro

Fitto sosterrà Floriana De Gennaro

Politica

In vista delle amministrative di giungo, il partito di Raffaele Fitto si schiererà a fianco della candidata del movimento "La Scelta". A fugare ogni dubbio su divergenze interne al coordinamento provinciale di Direzione Italia, l'onorevole Gianfranco Chiarelli

"L'ipotesi comparsa sulla stampa locale di una divergenza interna al coordinamento provinciale di Direzione Italia, rispetto alla scelta di sostenere questo o quel candidato sindaco in prospettiva del prossimo rinnovo dell'amministrazione a Taranto, è assolutamente priva di fondamento. Ciò in quanto, alla luce di una attenta valutazione che questo coordinamento ha sviluppato, analizzando innanzitutto le varie proposte programmatiche, nonché i profili di quanti hanno finora dichiarato la disponibilità a candidarsi alla carica di sindaco, si è definito un orientamento che ci vede chiaramente al fianco di Floriana De Gennaro, quale riferimento di una ampia aggregazione di forze accumunate dagli stessi valori e obiettivi".
Lo scrive in una nota stampa il coordinatore provinciale di Direzione Italia, onorevole Gianfranco Chiarelli.
"Una scelta, ripeto, ampiamente condivisa, unanimemente, dall'intero coordinamento - continua il parlamentare ionico - e che ha il pieno sostegno del leader nazionale del partito Raffaele Fitto. Questa determinazione nasce da un attenta analisi degli scenari che si stanno costruendo in vista delle prossime elezioni, e si fonda innanzitutto sulla piena condivisione di un preciso progetto che serva a cambiare volto ad una città che esce da un lungo periodo di amministrazione disastrosa, improduttiva, fallimentare. Quella della discontinuità con il recente passato è uno degli elementi che ci unisce al progetto della De Gennaro . È nostra precisa volontà quella di continuare ad approfondire nei prossimi giorni i temi della proposta politica che, insieme alla lista "La Scelta", ed alle altre forze dell'area moderata, stiamo elaborando al fine di ampliare ulteriormente la coalizione".
"Ogni azione che Direzione Italia produrrà - conclude Chiarelli - per ogni ulteriore necessario approfondimento, e per definire la propria presenza nella competizione elettorale, in ogni caso, avrà come punto fermo ed indiscutibile, il pieno sostegno e la condivisione del percorso con la De Gennaro".

WhatsApp Share