23
Ven, Ago

Oggi primo incontro tra AM e sindacati firmatari

Oggi primo incontro tra AM e sindacati firmatari

Economia

L'azienda: “Siamo tutti concordi sul fatto che l'effettiva manutenzione dell’impianto e la sicurezza dei dipendenti siano fondamentali”. Poi assicura che è stato organizzato un confronto con Usb che non ha sottoscritto lunedì il verbale stilato al Mise

Oggi ArcelorMittal Italia ha tenuto, nell'area portuale, il primo incontro con i sindacati firmatari dell'accordo concordato lunedì in sede ministeriale. Cosimo Liurgo, Responsabile Relazioni Industriali di ArcelorMittal Italia, ha rappresentato l’azienda. Così nella nota dell'ufficio stampa di Arcelor MIttal: “Abbiamo colto l’occasione per istituzionalizzare un processo grazie al quale i sindacati possano essere regolarmente aggiornati sugli sviluppi relativi agli investimenti previsti dal piano ambientale e industriale. Siamo tutti concordi sul fatto che l'effettiva manutenzione dell’impianto e la sicurezza dei dipendenti siano fondamentali”.
L'azienda inoltre definisce costruttivo l'atteggiamento con cui si è preso parte all'incontro,
che ha aperto una strada per continuare a discutere in modo collaborativo su questi temi. Infine garantisce: “È stata inoltre organizzata una riunione con il sindacato USB”.