16
Dom, Giu

A Taranto nuova realtà produttiva

A Taranto nuova realtà produttiva

Economia

In fase di realizzazione un nuovo stabilimento industriale nel settore aeronautico

In fase di ultimazione una nuova realtà produttiva a Taranto grazie anche al cofinanziamento della Regione Puglia. Il risultato è frutto della interlocuzione avviata tra la Regione, con Puglia Sviluppo e l'università campana Federico II. A comunicarlo l’assessore allo Sviluppo Economico Mino Borraccino. Oggi a San Giorgio Jonico incontro coi rappresentanti dell'azienda campana LMC SpA. In fase di realizzazione un nuovo stabilimento industriale nel settore aeronautico, nell'indotto aeronautico di Leonardo.

“Alla presenza del Sindaco di San Giorgio Jonico, delle ditte che stanno eseguendo i lavori al capannone e delle prime 22 maestranze, - spiega Borraccino - abbiamo avuto modo di tastare lo stato di avanzamento dei lavori di questa nuova realtà produttiva, i cui lavori saranno ultimati a breve, infatti l'impianto entrerà a regime a Giugno”.

Lo stabilimento progetterà e produrrà componenti per gli aerei della  Boing, di elevata fattura tecnologica, per un totale di una settantina di nuovi addetti, “con in più una caratteristica vantaggiosissima: la leggerezza del materiale”. “Altro aspetto importante è quello della completa eco compatibilità della produzione, non certo elemento trascurabile – aggiunge l’assessore - Grazie infatti alla ricerca si progetteranno e produrranno componenti per Leonardo con materiali ecocompatibili capaci di abbattere i rifiuti da smaltire del 70%”. “Confermo il nostro pieno sostegno, a- conclude Borraccino - affinchè esso possa rappresentare una delle tante eccellenze che la Puglia vanta nel settore strategico dell'aerospazio”.