28
Lun, Set

NED Generators, la silenziosità dei gruppi elettrogeni HUSH è brevettata

NED Generators, la silenziosità dei gruppi elettrogeni HUSH è brevettata

Idee

 

Si tratta di un brevetto esclusivo per abbattere la rumorosità

NED Generators, azienda italiana leader nella produzione di generatori ultra-silenziosi ad alte prestazioni, ottiene il brevetto per il suo esclusivo sistema per l’abbattimento della rumorosità dei gruppi elettrogeni. Frutto della costante attività di ricerca e sviluppo di NED ed affinato in migliaia di ore di attività, il sistema di silenziamento brevettato abbatte drasticamente la rumorosità senza compromettere la potenza e le prestazioni dei gruppi elettrogeni, mantenendo al tempo stesso dimensioni compatte.

La rumorosità rilevata in sede di brevetto è stata di appena 54 dB (A) a 7m, ma la ricerca di NED si è già spinta oltre con soluzioni a 48 dB (A) a 7 m, autentico record di categoria. Il sistema di silenziamento brevettato è applicato con successo su tutta la gamma di potenze offerta da NED, dai gruppi più piccoli fino alle poderose Power Stations (unità mobili con potenza 2000 kVA).

Il risultato è la serie di gruppi elettrogeni dal design italiano HUSH 55 e BiGruppo Twin 55, in grado di lavorare in pieno centro urbano nel rispetto delle severe norme sull’inquinamento acustico.

 “Ringrazio la passione e la competenza dei tecnici NED - commenta il CEO di NED Piero Giancano - che hanno realizzato nel modo migliore una mia intuizione, sorta dal dialogo quotidiano con il mercato, per dare una risposta concreta alla crescente domanda di gruppi elettrogeni davvero silenziosi”.