28
Lun, Set

Cultura, domani a Taranto la presentazione del libro “Dal Molo”

Cultura, domani a Taranto la presentazione del libro “Dal Molo”

Libri

 

L’opera di Marco Tarantino sarà presentata al Molo Sant’Eligio

Continua il tour culturale dell’ultima fatica letteraria di Marco Tarantino “Dal Molo e memorie di un vecchio sarago” edito da CosmoPolismedia e già presentato nell’ultima edizione de “Il libro possibile” a Polignano a Mare oltreché in numerosi Comuni della provincia ionica e in diversi stabilimenti balneari della nostra costa.  

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Taranto, si terrà domani martedì 4 agosto 2020 alle ore 20.00, nell’affascinante cornice del Molo Sant’Eligio e vedrà la partecipazione di ospiti illustri del mondo del giornalismo e rappresentanti istituzionali del territorio.

A moderare i lavori sarà Tommaso Forte, giornalista ed ideatore del Festival dei giornalisti del Mediterraneo, l’appuntamento annuale che si tiene ad Otranto e che rappresenta un’occasione straordinaria per valorizzare i talenti del giornalismo e vivacizzare il dibattito sul Mediterraneo coinvolgendo esponenti del mondo della cultura, scrittori e intellettuali.

Oltre all’intervento di Marco Tarantino, scrittore del libro, sono previsti gli interventi dell’editore e direttore di CosmoPolismedia Vincenzo Carriero, del vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Taranto Fabiano Marti, del presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ionio Sergio Prete e del direttore del Dipartimento Ambiente ed Infrastrutture della Regione Puglia Barbara Valenzano. A fare da contorno la musica del cantautore Mimmo Cavallo.

“Dal Molo” narra della poetica del mare e di un Mediterraneo sintesi suggestiva della nostra epopea identitaria. Il libro si lascia leggere tutto di un fiato e invita alla riflessione, ai pensieri lunghi e rifugge da un tempo senz’anima, scandito da una velocità fine a se stessa. Il resto lo scoprirete solo leggendo.