Politica

L'odierna seduta del Consiglio regionale monotematico sull'Ilva si chiude per mancanza del numero legale. Molti i consiglieri che abbandonano l'aula nel momento della votazione sull'odg di Mino Borraccino che in un punto prevedeva il ritiro del ricorso presentato dalla Regione contro il DPCM del 29 settembre. Durante i lavori in aula, sotto la Regione , in via Capruzzi, manifestazione di alcuni sindacati che non condividono la decisione di impugnare il decreto.

Si è tenuto oggi a Bari il sit in per l'aeroporto di Grottaglie. Confronto tra l'Assessore allo Sviluppo Economico e le associazioni. Al vaglio la proposta di costituire un Tavolo tecnico, che possa affiancare Aeroporti di Puglia per valorizzare lo scalo

Consiglio Comunale Taranto

La scuola incontra lo Stato

Studenti provenienti da tutta Italia hanno incontrato oggi a Taranto, nell'Istituto Scolastico "Falcone", a Paolo VI, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico si è tenuta nel cortile della scuola. Presente anche la Ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli. "La scuola è motore di libertà": si è espresso così Mattarella.

Il Consiglio comunale di Taranto è iniziato con una richiesta di sospensiva con riferimento all'esame e all'approvazione del Rendiconto della Gestione esercizio finanziario 2016. La richiesta è stata fatta su rilievi di merito dalla consigliera Stefania Baldassari. Sullo stesso punto il consigliere Francesco Nevoli ha posto una questione di legittimità, in particolare sulla esigenza di discutere il rendiconto in tutte le sue parti. La massima assise si è espressa negativamente su entrambe le questioni messe al voto. Si è dunque proceduto alla discussione e all'approvazione del consuntivo con 17 voti a favore e 6 contrari.

Seduta di insediamento del Consiglio Comunale di Taranto. "Le competenze al servizio del bene pubblico": si è espresso così il sindaco Melucci, a proposito delle nomine assessorili, questa mattina poco prima del giuramento. Eletto Presidente del Consiglio Comunale Lucio Lonoce con 22 voti a favore

Il Consigliere Regionale, Gianni Liviano, fa i suoi personali auguri al nuovo sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ma non senza esprimere qualche riserva sulla decisione del primo cittadino di puntare su professionisti baresi nella assegnazione delle deleghe assessorili.

POP Politik

Dall'incantevole location dell'albergo del sole in Taranto, trasmetteremo in streaming online il 3° appuntamento di POP POLITIK La trasmissione settimanale di approfondimento politico, con i diversi protagonisti del dibattito pubblico. Questa sera interverranno , il neo Presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti , i rappresentanti sindacali di Taranto Paolo Peluso - Segretario CGIL Taranto , Antonio Castellucci - Segretario Cisl Taranto, Giancarlo Turi - Segretario Uil Taranto, ci sarà anche la partecipazioni per "Dare voce a chi non ha voce" di Aldo Schiedi - Lavoratore dell'Ilva di Taranto.

Secondo appuntamento con POP POLITIK, la trasmissione di approfondimento politico di CosmoPolis web TV , in streaming online su https://www.facebook.com/cosmopolismedia/ , ospiti della trasmissione: Vito Punzi - Sindaco di Montemesola, Francesco Andrioli - Sindaco di Statte , Pietro Relleva - avvocato amministrativista, si occuperà del nostro angolo social Simone Calienno, condutrice della trasmissione Debora Notarnicola. Argomento della trasmissione: La gestione dei rifiuti nell'area Jonica.

1° appuntamento con la nuova stagione di Pop Politik l'appuntamento settimanale di approfondimento politico. Ogni giovedì sera, alle 20.30, in diretta streaming sulla pagina fb di #cosmopolismedia

8° appuntamento con Pop Politik. La trasmissione settimanale di approfondimento politico di CosmoPolis web TV, con i diversi protagonisti del dibattito pubblico, in streaming online su https://www.facebook.com/cosmopolismedia/. ----- Il tema della puntata e' :"Alta la Defesa. Dopo la cantieristica navale, è la volta dell'Arsenale?" Interverranno alla trasmissione: Giancarlo TURI / Segretario Provinciale UIL Taranto - Gianni LIVIANO / Consigliere Regionale - Ludovico VICO / Onorevole Marco NILO / Consigliere Comunale Taranto - Conduce: Vincenzo CARRIERO / Direttore CosmoPolisMedia. Intervista all’onorevole Alessandra Ermellino - [Componente Commissione Difesa della Camera].

7° appuntamento con POP POLITIK La trasmissione settimanale di approfondimento politico di CosmoPolis web TV, con i diversi protagonisti del dibattito pubblico, in streaming online su https://www.facebook.com/cosmopolismedia/. ----- Il tema della puntata e' il dissesto del Comune di Taranto Interverranno in trasmissione,Mario GUADAGNOLO / già Sindaco di Taranto, Giovanni BATTAFARANO / già Sindaco di Taranto, Roberto DELLA TORRE / già Sindaco di Taranto, Piero RELLEVA / Avvocato. Conduttore della puntata Vincenzo CARRIERO/Direttore CosmoPolisMedia.

6ª puntata di POP POLITIK La trasmissione settimanale di approfondimento politico di CosmoPolis web TV, con i diversi protagonisti del dibattito pubblico, in streaming online su https://www.facebook.com/cosmopolismedia/. ----- Il tema della puntata e' :"La Terra dei Fuochi è a Taranto" Questa sera interverranno , Mino Borracccino/Assessore Regionale allo Sviluppo Economica - Luciano Manna/Peacelink - Giampiero MANCARELLI/Segretario Provinciale PD - Luciano DE GREGORIO/Consigliere Comunale Statte Conduttore della puntata Vincenzo CARRIERO/Direttore CosmoPolisMedia.

5° appuntamento con POP POLITIK La trasmissione settimanale di approfondimento politico di CosmoPolis web TV, con i diversi protagonisti del dibattito pubblico, in streaming online su https://www.facebook.com/cosmopolismedia/. ----- Il tema della puntata e' :"Tutto cambia perchè nulla cambi. Il Melucci bis è nato già vecchio." Questa sera interverranno , Antonino CANNONE/Consigliere Comunale di Taranto - Salvatore MARZO/Preside Liceo Aristosseno - Pinuccio RONDINELLI/Professore - Giancarlo TURI/Segretario Generale UIL Taranto Conduttore della puntata Vincenzo CARRIERO/Direttore CosmoPolisMedia.

4° appuntamento con POP POLITIK La trasmissione settimanale di approfondimento politico di CosmoPolis web TV, con i diversi protagonisti del dibattito pubblico, in streaming online su https://www.facebook.com/cosmopolismedia/. ----- Il tema della puntata e' :"L’uomo a rovescio. Crisi amministrativa a Palazzo di Città e il futuro prossimo di Taranto." Questa sera interverranno , Walter MUSILLO/Segretario Gruppo Indipendenti per Taranto - Giampaolo VIETRI/Consigliere Comunale Forza Italia Taranto - Giovanni AZZARO/Capogruppo PD Consiglio Comunale Taranto - Vincenzo Carriero/Direttore CosmoPolisMedia. Condutrice della puntata Debora Notarnicola ad interagire col pubblico social Simone Calienno.

Benessere in Salute

Il dottor Andrea Pastore si sofferma sulla necessità di conoscere il tipo di pelle, le sue caratteristiche e problematiche per poi decidere consapevolmente quale crema solare utilizzare. Consigli utili per fare in modo che l'esposizione ai raggi del sole non sia dannosa e non generi conseguenze serie.

Cronaca Nera

Le immagini riprese dalle telecamere del sistema di videosorveglianza presenti all'interno del Pronto Soccorso del SS.Annunziata di Taranto immortalano i movimenti dell'aggressore. Arrestato ieri sera un pregiudicato 42enne ritenuto responsabile del tentato omicidio.

Identificati i due autori dei gravi gesti di vandalismo compiuti all'interno del plesso scolastico Pirandello. Si tratta di due giovani, uno minorenne. Vi proponiamo le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza diffuse dalla Questura.