26
Ven, Apr

Ambulatori di Pulsano regolarmente aperti

Ambulatori di Pulsano regolarmente aperti

Attualità

L'Azienda Sanitaria Locale smentisce le notizie circolate su presunte criticità nella struttura di via Calati

In relazione ad alcune note apparse su alcuni organi di stampa locale e su Facebook, circa alcune presunte criticità nel servizio offerto dagli ambulatori di via Calati a Pulsano, L'Asl precisa che non risponde al vero l’affermazione che il Centro Vaccinazioni e l’Ambulatorio deputato alle visite per rinnovo patente e rinnovo di porto d’armi non riescano a far fronte alle richieste dell’utenza: la prevista apertura degli stessi tutti i martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00, con presenza costante di due Infermieri Professionali ed un Medico Convenzionato, consente lo svolgimento di tutta l’attività prevista.
Vengono espletate dal Medico nell’Ambulatorio 2 tutte le visite di rinnovo patente e rinnovo Porto d’armi che vengono richieste dall’Utenza, pari a circa 4-5 pratiche a seduta. Nell’Ambulatorio 1, nelle stesse ore, vengono eseguite le vaccinazioni alla presenza costante di 2 unità infermieristiche, supportate dalla presenza del Medico nell’Ambulatorio adiacente.
Nel periodo dal 15/02/2019 al 15/03/2019 si sono rivolti all’Ambulatorio di Pulsano 144 utenti per la somministrazione delle vaccinazioni, pari a circa n. 6/7 utenti ad ora , numero perfettamente compatibile con una normale affluenza all’Ambulatorio. In tutto questo periodo non si è osservato nessun ritardo nella chiusura degli Ambulatori, in quanto le vaccinazioni e le altre pratiche di pertinenza sono state svolte con tranquillità entro gli orari previsti, né sono state raccolte lamentele da parte dell’utenza.

Fanizza Group Carglass