24
Mar, Nov

Taranto, via Cacace: asfalto provvisorio in attesa dei lavori Enel

Taranto, via Cacace: asfalto provvisorio in attesa dei lavori Enel

Attualità

 

Melucci: “Intervento per garantire la viabilità in sicurezza”

Per garantire il transito dei mezzi in sicurezza, l'amministrazione Melucci ha disposto la posa di uno strato di asfalto provvisorio (binder) lungo via Cacace, a Talsano.

Il cantiere per la riqualificazione di quell'arteria, fondamentale per la viabilità della borgata, ha subito un rallentamento dovuto a un imprevisto intervento di Enel sulla rete elettrica che corre sotto la sede stradale. Il ritardo nell'iter autorizzativo dell'intervento della società elettrica ha creato problemi anche all'intervento della ditta incaricata dall'amministrazione, che aveva già terminato i nuovi marciapiedi e si apprestava a stendere lo strato di asfalto.

“Abbiamo atteso che Enel sbloccasse il suo intervento – il commento del sindaco Rinaldo Melucci –, ma considerando il troppo tempo trascorso abbiamo optato per la posa del binder, un sottofondo di catrame più grezzo sopra il quale si stende il tappettino di asfalto definitivo, comunque sufficiente per garantire la viabilità in sicurezza. Enel interverrà entro il prossimo mese, serviranno 2-3 settimane di lavori dopo le quali potremo terminare anche il nostro cantiere, ma nel frattempo abbiamo risposto efficacemente alle giuste sollecitazioni di molti residenti della zona”.

 

 

Fanizza Group Carglass