24
Mar, Nov

Taranto, continuano lavori su strade e marciapiedi

Taranto, continuano lavori su strade e marciapiedi

Attualità

I cantieri sono ancora attivi in via Messapia. Dal 21 al 23 settembre invece Acquedotto Pugliese eseguirà una manutenzione straordinaria delle condotte fognarie cittadine

Sono in stato avanzato di esecuzione i lavori relativi al rifacimento di sede stradale e marciapiedi in via Messapia, cantiere compreso nel grande piano strade e marciapiedi varato dall'amministrazione Melucci.

Dopo aver completato il perimetro della sede del Giudice di Pace, si sta procedendo alla realizzazione dei marciapiedi garantendo la mobilità dei pedoni attraverso l'installazione di barriere di sicurezza sull'asfalto.

«Stiamo riqualificando un'arteria fondamentale per il traffico cittadino – le parole del sindaco Rinaldo Melucci –, ma anche un'area densamente popolata, peraltro molto frequentata per la presenza degli uffici giudiziari. Questo intervento si affianca a quello in via Umbria già in corso e ai tre nuovi lotti del piano che stanno partendo in questi giorni».

Da lunedì 21 settembre e fino al successivo mercoledì 23 settembre, inoltre, Acquedotto Pugliese eseguirà degli interventi di manutenzione straordinaria delle condotte fognarie nell'abitato di Taranto, per la corretta funzionalità del sistema e al fine di scongiurare eventuali disagi di natura igienico sanitaria.

I lavori copriranno l'intero arco orario delle giornate indicate e riguarderanno, nello specifico, il tratto di via Cesare Battisti compreso tra l'intersezione con viale Unicef e il civico 750, in direzione San Giorgio Jonico. La direzione Polizia Locale ha emanato apposita ordinanza dirigenziale per consentire l'esecuzione dei lavori, disciplinando circolazione e sosta veicolare.

Nello specifico, sarà istituita la temporanea interdizione della circolazione veicolare su via Cesare Battisti, nel tratto prima indicato, solo per i mezzi in direzione San Giorgio Jonico. Pertanto, i veicoli provenienti da via Cesare Battisti e in uscita dalla città, giunti all'intersezione con viale Unicef dovranno svoltare a destra e dirigersi su via Consiglio, direzione centro commerciale, per proseguire per altre direzioni. I veicoli provenienti da viale Unicef, invece, giunti all'intersezione con via Cesare Battisti dovranno svoltare obbligatoriamente a sinistra, in direzione Taranto centro o altra direzione, oppure tornare indietro.

Contestualmente, sarà istituito temporaneamente il senso unico di marcia su via Cesare Battisti, nel tratto interessato dai lavori, per i veicoli in ingresso provenienti dalla direttrice San Giorgio Jonico, e sarà temporaneamente vietata la sosta, con rimozione coatta, sul lato destro della carreggiata, direzione San Giorgio Jonico.

Fanizza Group Carglass