24
Mar, Nov

Marina di Taranto, installato autovelox e ripristinati stalli disabili

Marina di Taranto, installato autovelox e ripristinati stalli disabili

Attualità

L'operazione mira a diminuire i rischi sulla litoranea. Rimessi a nuovo i cordoli che definivano  gli stalli riservati ai disabili, divelti dai vandali nei giorni scorsi

Uno strumento utile per regolare traffico e viabilità, riducendo sensibilmente il rischio per i fruitori del litorale.

Grazie all'installazione di una postazione fissa di autovelox lungo la litoranea salentina, nel tratto della Marina di Taranto, la Polizia Locale del Comune di Taranto, attraverso l'impegno dell'assessore Gianni Cataldino e del comandante Michele Matichecchia, continua a mettere in atto gli indirizzi ricevuti dal sindaco Rinaldo Melucci per la riqualificazione e valorizzazione dell'area.

«L'isola amministrativa, cui abbiamo dato un'identità battezzandola Marina di Taranto - ha spiegato il primo cittadino - sta ricevendo attenzioni che mancavano da decenni. L'installazione di questa apparecchiatura consentirà di aumentare il grado di sicurezza di chi frequenta il litorale, molto spesso raggiungendo a piedi le numerose spiagge presenti. È una novità che i residenti hanno salutato con particolare entusiasmo».

Contestualmente, la Polizia Locale è intervenuta anche per ripristinare i cordoli che definivano gli stalli riservati ai disabili, divelti dai vandali nei giorni scorsi.

Fanizza Group Carglass