13
Lun, Lug

Costa Favolosa, 14 membri dell'equipaggio risultati positivi al Covid-19

Costa Favolosa, 14 membri dell'equipaggio risultati positivi al Covid-19

Attualità

I marittimi della nave ormeggiata al porto di Taranto sono tutti asintomatici e sono stati trasferiti al Miulli di Acquaviva delle Fonti

Sono stati ricoverati all'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti 14 marittimi della nave da crociera Costa Favolosa, risultati positivi al Coronavirus. Lo riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, e si tratta di 5 filippini, 5 indonesiani, 3 indiani e un honduregno. Avrebbero un’età compresa fra i 18 e i 43 anni e fra di loro ci sarebbero due ragazze. I 14 imbarcati fanno parte dell’equipaggio composto da 674 persone, tutti già in quarantena. 

Costa Favolosa ha fatto il suo ingresso nel porto di Taranto più di un mese fa, il 25 aprile scorso, con a bordo solo l’equipaggio e nessun passeggero.

I 14 contagiati sono risultati tutti asintomatici, tutti in discrete condizioni fisiche a quanto si apprende da fonti non ufficiali del nosocomio, e ora con il loro trasferimento ad Acquaviva, il reparto dell’ospedale barese dedicato alla cura degli ammalati di Coronavirus ha visto raddoppiare il numero dei ricoverati in cura.

Fanizza Group Carglass