05
Dom, Lug

FDI denuncia: "I Cinque Stelle vogliono svendere il Porto di Taranto ai cinesi"

FDI denuncia: "I Cinque Stelle vogliono svendere il Porto di Taranto ai cinesi"

Attualità

In una nota del consigliere regionale Perrini e della deputata Lucaselli un forte "j'accuse" al M5S

"Alcune testate giornalistiche riportano una notizia che, se confermata, ha dell’inquietante". Inizia così il comunicato stampa redatto dal consigliere regionale Renato Perrini e della deputata Ylenia Lucaselli, entrambi di Fratelli d'Italia, che rischia di creare un caso istituzionale per quanto concerne il Porto di Taranto.

"Si parla infatti - proseguono i due - di una operazione fortemente sponsorizzata da un esponente del M5S, che punta alla svendita ai cinesi del Porto di Taranto per la realizzazione di un polo produttivo e di un centro di ricerca. Vorremmo capire se la notizia sia fondata e, se così fosse, perché il M5S ha interessi così forti da spingere l'operazione".  

"Per questo motivo FDI - concludono Perrini e Lucaselli - ha chiesto accesso agli atti per recepire tutta la documentazione riguardante l'operazione in oggetto e presentato interrogazione al ministro Luigi Di Maio e al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Taranto e i tarantini sono stanchi di essere trattati come merce di scambio".

Fanizza Group Carglass