24
Sab, Ago

Sequestro collinette ecologiche Ilva, Mazzarano: "Cancellare subito immunità penale"

Sequestro collinette ecologiche Ilva, Mazzarano: "Cancellare subito immunità penale"

Ambiente

Il consigliere tarantino interviene sulla questione: “Intollerabile scoprire che un’opera spacciata dall’Ilva fosse una clamorosa presa in giro”

"Arcelor Mittal ha il dovere di rimuovere con urgenza il potenziale inquinante prodotto dalle colline ecologiche realizzate a ridosso del rione Tamburi, che come hanno stabilito i carabinieri dopo il sequestro, sono una vera e propria bomba ecologica". Lo ha dichiarato il consigliere regionale del Pd, Michele Mazzarano, alla luce del sequestro operato dai militari del Noe, che ieri hanno posto i sigilli alle cosiddette collinette ecologiche dell'Ilva.

"Non è tollerabile scoprire che un'opera spacciata dall'Ilva come barrieramento per tutelare i cittadini dalle polveri sottili - ha aggiunto il consigliere - fosse in realtà una clamorosa presa in giro, un vero e proprio attentato alla salute pubblica". “Auspico che, anche alla luce di questi nuovi accadimenti - ha concluso Mazzarano - il governo italiano rimedi agli errori fatti finora, cancellando innanzitutto la norma che consente di godere dell'immunità penale a chi si rende protagonista di questi crimini".