17
Sab, Ago

Pulsano, Di Lena: “Buche e ancora buche”

Pulsano, Di Lena: “Buche e ancora buche”

Comuni Jonici

La condizione della viabilità di alcune strade cittadine sarebbe critica. Di Lena: “L’Amministrazione deve controllare lo stato del patrimonio”

Critica la condizione della viabilità a Pulsano. A denunciarlo il consigliere Angelo Di Lena che stigmatizza il cattivo stato delle strade in virtù del mancato controllo da parte dell’Amministrazione nei lavori di manutenzione della rete idrica, fognaria ed elettrica. Grosse buche in via Purgatorio angolo via Torrione e via Firenze, e in via Bellini sarebbero dovute al “collassamento del manto stradale in prossimità della rete fognante a causa di lavori di manutenzione fatti male”. Stessa per “i lavori di energia elettrica nei pressi del comune in via Viola”.

“Il comune come responsabile della rete stradale dovrebbe vigilare con i suoi tecnici sui lavori che vengono svolti quotidianamente dalle ditte che provvedono alla manutenzione della rete fognaria, elettrica, nonché idrica. – precisa Di Lena - Invece questo non avviene e le conseguenze le potete vedere sotto i vostri occhi. Le strade oggetto dei lavori su indicati sono letteralmente collassate tanto che per la  profondità diventano pericolose per i cittadini  in transito, oltre che per le vetture di passaggio”. “Responsabilità dell’Amministrazione” - conclude il consigliere - “controllare lo stato del patrimonio comunale affinchè sia mantenuto in condizioni decorose”.