24
Mar, Nov

Leporano, Litoranea: al via i lavori di restyling delle strade

Leporano, Litoranea: al via i lavori di restyling delle strade

Comuni Jonici

 

 

L’assessore Zagaria: “Interventi per garantire maggiore sicurezza e vivibilità per i cittadini”

Riprendono i cantieri a Leporano dopo il periodo di fermo a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Infatti, proprio in questi giorni, sono stati avviati i lavori di fresatura e successiva bitumazione di alcune strade del litorale. Si tratta di interventi straordinari che renderanno il manto stradale compatto e uniforme su oltre 3,5 km per entrambi i sensi di marcia.

Ad esprimere soddisfazione per l’iniziativa è l’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Zagaria: “Il nostro obiettivo è mettere in sicurezza le arterie più trafficate durante la stagione estiva per garantire una maggiore viabilità e fluidità della circolazione. Sono in corso anche interventi di bonifica del verde per migliorare la visibilità degli automobilisti e attività di manutenzione della segnaletica orizzontale. La messa in sicurezza del litorale ha anche previsto nei mesi scorsi una riqualificazione dell’illuminazione pubblica con l’installazione di punti luce a Led. L’intento dell’Amministrazione Comunale attraverso questi lavori di restyling del manto stradale – conclude Zagaria - è quello di salvaguardare la pubblica sicurezza e migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini”.

Il cronoprogramma dei lavori di riqualificazione prevede i seguenti tratti: il confine litorale - Taranto fino alla Chiesa Madonna delle Grazie; il tratto dalla Chiesa sino al rondò per Saturo; via Salmoni sino all’Hotel Baia D’Argento e infine da via Sarpe sino a via Luogovivo.

Il piano di interventi di messa in sicurezza delle strade sul litorale è frutto di un finanziamento della Regione Puglia intercettato dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Vincenzo Damiano.